Ostuni: cacciatore fugge dai Carabinieri Forestali ma viene identificato e denunciato

giovedì 14 novembre 2024

I Carabinieri Forestali del Nucleo di Ostuni hanno individuato e denunciato un cacciatore di 69 anni, residente a Fasano, che durante un controllo si è dato alla fuga alla vista dei militari, ignorando l’ordine di “ALT” e riuscendo temporaneamente a dileguarsi con la propria autovettura.

Dopo alcuni giorni di verifiche e riscontri incrociati, i Carabinieri Forestali sono riusciti a identificarlo e a confermare le circostanze di tempo e luogo in cui è avvenuto il fatto. L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Brindisi per resistenza a pubblico ufficiale (art. 337) e favoreggiamento personale (art. 378, comma 1) del Codice Penale.

A seguito dell'accaduto, i Carabinieri Forestali hanno sequestrato tre fucili, una canna singola, 97 cartucce e la licenza di porto d'armi del cacciatore, applicando le disposizioni dell’art. 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Regio Decreto n. 773 del 1931), e hanno inoltrato segnalazione al Prefetto per ulteriori provvedimenti.

L’episodio sottolinea la persistenza di comportamenti illegali nell’ambito della caccia in alcune aree della provincia di Brindisi, dove i Carabinieri Forestali rappresentano la principale forza di polizia impegnata nel contrasto di tali fenomeni con azioni mirate.

Si ricorda che, essendo i procedimenti penali ancora nella fase delle indagini preliminari, le persone coinvolte sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Dal 5 al 20 dicembre 2024, San Michele Salentino ospiterà la Mostra Antologica di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce