Prevenire e curare uniti nella lotta ai tumori del sangue : incontro a San Michele Salentino

giovedì 14 novembre 2024

Questa sera, alle ore 18.00, la Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino sarà il punto di incontro per un evento di grande rilevanza dedicato alla prevenzione e alla ricerca contro i tumori del sangue. Organizzato dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL) di Brindisi, con il patrocinio del Comune, l’evento mira a sensibilizzare la comunità sull'importanza del lavoro di squadra nella lotta contro queste gravi patologie.

Il convegno, intitolato “Curare è prendersi cura… I passi avanti della ricerca per la lotta ai tumori del sangue e il ruolo dei medici di base nella prevenzione”, ospiterà esperti di spicco nel settore e medici di base, che illustreranno le novità della ricerca e discuteranno il ruolo fondamentale della medicina territoriale nella diagnosi precoce.

Il sindaco di San Michele Salentino, dott. Giovanni Allegrini, e la presidente dell’AIL Brindisi, dott.ssa Carla Sergio, apriranno l’incontro. Tra i relatori, il dott. Domenico Pastore, primario dell’UOC Ematologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, e la dott.ssa Antonella Miccoli, primario del Centro Trasfusionale dello stesso ospedale, offriranno approfondimenti clinici e scientifici. I medici di base locali arricchiranno la discussione con esperienze dirette dal territorio.

In collaborazione con l’AVIS di San Michele Salentino, l’evento terminerà con un momento musicale a cura di Giovanni Leo, ribadendo il valore di un approccio umano e olistico nella cura e nel supporto ai pazienti.

Un appuntamento imperdibile per cittadini e professionisti della salute, che offrirà l’opportunità di comprendere come la sinergia tra ricerca, prevenzione e assistenza possa fare la differenza nella lotta contro i tumori ematologici.
 

Altri articoli
Con la mostra antologica di Benvenuto Messia, decano dei fotografi della Valle d’Itria, inizia sabato 14 dicembre ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce