AGGIORNAMENTO 15 novembre oore 8:00
Emergono nuovi dettagli sull’incidente avvenuto ieri 14 novembre 2024, sulla provinciale che collega la superstrada Brindisi-Taranto a Oria, in cui ha perso la vita Antonia Colucci, 64 anni.
A bordo della Fiat Grande Punto coinvolta nello scontro con un pullman viaggiavano un arbitro 22enne e un ex arbitro brindisino di 38 anni. Il giovane, diretto a Oria per arbitrare una partita tra giovanissimi, è stato ricoverato all’ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni appaiono stabili, e si nutre cauto ottimismo.
Più critiche, invece, le condizioni del 38enne, che è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e si trova ora in rianimazione. L’uomo, noto per il suo impegno nel mondo arbitrale, stava affiancando il giovane collega nel percorso professionale.
La tragedia ha avuto un forte impatto sulla comunità sportiva locale, portando all’annullamento della partita prevista a Oria.
__________________________
ORIA- Un grave incidente stradale è avvenuto oggi intorno alle ore 15 sulla strada comunale di contrada Sant’Andrea, nel tratto che si collega alla Statale 7 Brindisi – Taranto, vicino a Oria. Nell’impatto violento tra una Fiat Grande Punto e un pulmino, una donna di 64 anni, che viaggiava come passeggera nell’auto, è deceduta sul colpo. Oltre alla vittima, la vettura trasportava il conducente e un altro passeggero, entrambi soccorsi dal personale del 118 e trasferiti in codice rosso all'ospedale Perrino di Brindisi. Le condizioni del conducente sono gravi, mentre l’autista del pulmino è rimasto illeso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, ambulanze del 118, agenti della polizia locale e carabinieri della stazione di Oria, insieme all’Aliquota radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana.
La strada, resa particolarmente scivolosa dalla pioggia, è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del medico legale.
Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare eventuali responsa
bilità.