MESAGNE - focus speciale nella mostra “G7 - Sette secoli di arte italiana”.
L’arte di Pino Pascali, celebre artista pugliese, torna al centro dell’attenzione con un focus speciale nell’ambito della mostra “G7 – Sette secoli di arte italiana”, in corso nelle suggestive sale del Castello Normanno Svevo di Mesagne. Grazie al grande successo di pubblico e prenotazioni, l’esposizione, che racchiude 51 opere originali di maestri dell’arte italiana, è stata prorogata fino al 7 gennaio 2025.
Tra le opere esposte spiccano due lavori iconici di Pascali, “Pubblico” (1961) e “Tre donnine” (1963), entrambe tecniche miste su acetato e cartoncino, provenienti da una collezione privata. Queste opere testimoniano il legame tra la produzione artistica di Pascali e la sua Puglia, offrendo spunti di riflessione sul rapporto tra arte, contemporaneità e comunicazione di massa.
Eventi collaterali
Domenica 17 novembre: apertura della mostra dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Giovedì 21 novembre, ore 11:00: presso l’Auditorium del Castello si terrà l’evento collaterale “Icons: Pino Pascali”, con interventi di:Pierangelo Argentieri, presidente di Puglia Walking Art;
Giuseppe Teofilo, Direttore della Fondazione “Pino Pascali”;Rosangela Chirico, artista e scrittrice.
Gli studenti del Liceo “F. Ribezzo” di Latiano arricchiranno l’incontro con un reading tratto da un’intervista di Pascali del 1967.
Informazioni
Per chi desidera immergersi nell’universo artistico di Pino Pascali e nella sua eredità culturale, questa mostra è un’occasione imperdibile.
Per info e prenotazioni: 3270112818 o segreteria@pugliawalkingart.com