Blitz dei carabinieri: trovati una pistola clandestina in una cameretta e sequestrati 431 kg di gasolio illegale

mercoledì 20 novembre 2024

Due operazioni distinte, condotte dai Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno portato all’arresto di un uomo per possesso di un’arma clandestina e alla denuncia di un altro per detenzione illegale di carburante e munizioni.  

 

Carovigno: pistola clandestina nascosta nella camera dei figli  

A Carovigno, i Carabinieri hanno arrestato un 33enne già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto una pistola semiautomatica calibro 9x21 con matricola abrasa, completa di serbatoio e cinque cartucce, nascosta sopra l’armadio della camera da letto dei figli minori.  

Accanto all’arma, una scatola conteneva altre 48 cartucce dello stesso calibro. Il tutto è stato immediatamente sequestrato. Il 33enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.  

 

San Vito dei Normanni: 431 chili di gasolio illegale e munizioni sequestrati  

Sempre nella stessa giornata, un’altra perquisizione ha portato alla denuncia di un 58enne residente a San Vito dei Normanni. I Carabinieri hanno trovato nella sua abitazione un proiettile calibro 7,65 e, nel box di pertinenza, ben 431 chili di gasolio per autotrazione, custoditi in taniche e bottiglie di plastica non conformi alla normativa di sicurezza.  

Il carburante, pericoloso per la pubblica incolumità, era inoltre privo dei necessari accertamenti e del pagamento dell’accisa sui prodotti energetici, configurando un illecito fiscale. Anche in questo caso, sia la munizione sia il carburante sono stati posti sotto sequestro.  

 

Un impegno costante per la sicurezza pubblica  

Questi interventi rientrano nel piano di contrasto alla criminalità diffusa messo in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, che si concentra su perquisizioni mirate e operazioni di controllo per individuare armi illegali e materiali pericolosi.  

Le due operazioni sottolineano l’importanza della prevenzione in un contesto in cui armi clandestine e violazioni in materia di sicurezza rappresentano una minaccia concreta. L’attività dei Carabinieri continua a garantire maggiore sicurezza sul territorio, tutelando i cittadini e contrastando ogni forma di illegalità.  

 

Nota legale  

Si ricorda che gli indagati sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce