Brindisi: sequestrate 24 tonnellate di pellet contraffatto, pericoloso per la salute

venerdì 29 novembre 2024

La Guardia di Finanza di Brindisi, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, ha sequestrato 24,15 tonnellate di pellet nel porto della città. Il carico, composto da 1.610 sacchi provenienti dalla Bulgaria, riportava un marchio di qualità Enplus risultato contraffatto.

I controlli, intensificati con l’avvicinarsi dell’inverno, hanno rivelato che la società speditrice non era più autorizzata a utilizzare il marchio Enplus, garanzia di sostenibilità ambientale e sicurezza del prodotto. Il pellet sequestrato potrebbe rappresentare un rischio per la salute pubblica: durante la combustione potrebbe rilasciare polveri cancerogene, con possibili danni anche per l’ambiente.

Campioni del materiale sono stati inviati per analisi approfondite. Il rappresentante legale della società destinataria è stato denunciato per frode in commercio e utilizzo di marchi falsi. L’operazione conferma l’importanza dei controlli per tutelare i consumatori e garantire il rispetto delle normative.

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Dal 5 al 20 dicembre 2024, San Michele Salentino ospiterà la Mostra Antologica di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce