Quella appena trascorsa è stata una notte molto impegnativa per i Vigili del Fuoco di Brindisi.
Il primo allarme è scattato poco dopo le 23:00, quando un incendio è divampato in un appartamento situato in via Osanna 46. Le fiamme, stando alle prime ricostruzioni, si sarebbero propagate da una camera da letto, rendendo necessario l’intervento immediato della prima squadra del comando di Brindisi. Grazie all’utilizzo di un’autoscala, i Vigili del Fuoco sono riusciti a entrare nell’abitazione, domando il rogo e impedendo che si estendesse ad altre aree dell’edificio. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso a una giovane, fortunatamente in condizioni non gravi.
La serata non era però destinata a concludersi lì. Alle 00:40, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati nuovamente in azione, questa volta in via Romolo 131. Un incendio ha avvolto tre auto parcheggiate: un’Audi A3, una Lancia Y e una Fiat Punto a metano. Nonostante il pronto intervento, le vetture sono andate completamente distrutte. Sul luogo dell’incendio si sono recati anche i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi per stabilire le cause del rogo e accertare eventuali responsabilità.
Una notte di intensa attività per i soccorritori, che si sono trovati a fronteggiare due emergenze di diversa natura ma egualmente pericolose. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche di entrambi gli episodi.