Weekend di grandi emozioni per la società Lame Azzurre Maestri Zumbo, che ha visto le sue atlete protagoniste nella prima prova di qualificazione nazionale Assoluti di spada femminile e maschile, svoltasi a Bastia Umbra.
Tra le oltre 200 partecipanti della competizione femminile, Miriana Morciano e Chiara Panzera hanno ottenuto un risultato di prestigio, centrando il main draw e classificandosi rispettivamente al 24° e 31° posto. Una solida prestazione anche per Carola Calogiuri, che ha concluso al 51° posto, confermando l’ottimo livello tecnico della squadra.
Meno fortunata, ma comunque significativa, l’esperienza di Samuele Di Coste nella gara maschile, che si è fermato al primo turno di eliminazione diretta.
Nel complesso, gli spadisti delle Lame Azzurre hanno dimostrato grande preparazione e spirito competitivo, avvicinandosi sempre di più al traguardo dei Campionati Italiani Assoluti, in programma a Bari. "Questi risultati sono il frutto del lavoro costante e della passione che ogni giorno mettiamo in pedana," ha commentato la società al termine della prova.
L’ottima prestazione collettiva di Bastia Umbra segna un passo importante per il team, che si conferma tra le realtà più promettenti del panorama schermistico italiano.