Blitz della Guardia di Finanza: oltre 94.000 prodotti non sicuri sequestrati nel Brindisino

martedì 3 dicembre 2024

Operazione ad ampio raggio delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi, che hanno messo a segno un colpo decisivo contro la distribuzione di prodotti pericolosi. Nel corso di controlli mirati nei Comuni di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana, Carovigno, Ceglie Messapica e Torchiarolo, sono stati sequestrati oltre 94.000 articoli non conformi agli standard di sicurezza, tra cui cosmetici, bigiotteria e dispositivi elettrici.

I prodotti sequestrati, privi delle informazioni obbligatorie previste dal “Codice del Consumo”, rappresentavano un potenziale rischio per la salute dei consumatori. L’operazione non solo ha prevenuto la distribuzione di merce pericolosa, ma ha anche colpito duramente una rete commerciale illegale radicata nel territorio.

I titolari delle attività coinvolte sono stati segnalati alle autorità competenti, e sono in corso ulteriori indagini per risalire all’intera filiera responsabile e individuare eventuali irregolarità fiscali.

Questo intervento dimostra ancora una volta l’impegno della Guardia di Finanza nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità economica. Un’operazione che tutela il mercato, i consumatori e la legalità nel territorio brindisino.

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce