Oggi, 4 dicembre 2024, il Comando dei Vigili del Fuoco di Brindisi celebra la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.
La giornata è iniziata questa mattina alle ore 10:00 con la tradizionale Santa Messa presso la Cattedrale di Brindisi, celebrata congiuntamente alla Brigata San Marco.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, presso la sede centrale di via Nicola Brandi, si svolgerà un momento di festosa aggregazione aperto al personale del Comando, ai membri dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in pensione – Sezione di Brindisi, alle scuole, ai familiari e a tutti i cittadini interessati.
Durante la cerimonia, sarà deposta una corona d’alloro in memoria dei Vigili del Fuoco caduti in servizio, con la benedizione del parroco della Chiesa di San Nicola. Seguiranno la consegna delle onorificenze e una dimostrazione professionale che metterà in luce le competenze operative del Corpo.
L’accoglienza sarà curata dal personale operativo del Comando e dai membri dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco. La cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio a questa giornata di celebrazione e ricordo.