Anche quest’anno, per celebrare il periodo natalizio, la Polizia Postale presenta il Calendario dell’Avvento Cyber. Dal 1° al 25 dicembre, l’iniziativa accompagnerà gli utenti del web con consigli, curiosità e suggerimenti pratici per navigare in sicurezza.
Lanciato per la prima volta nel 2023, il progetto mira a promuovere la cultura della sicurezza digitale. Attraverso brevi video pubblicati quotidianamente alle ore 18.00 sulla pagina Facebook del Commissariato di PS Online – Italia, gli operatori della Polizia Postale offriranno preziosi spunti per proteggere la propria identità online, creare password sicure, fare acquisti in sicurezza e prevenire truffe e frodi digitali.
Il #cybercalendar approfondirà anche temi più ampi legati alla sensibilizzazione di giovani e adulti sui rischi e le opportunità della rete, con particolare attenzione alle iniziative educative portate avanti dalla Polizia Postale.
Per partecipare, seguite il #cybercalendar sulle pagine social della Polizia Postale o visitate il portale ufficiale Commissariato di PS Online. Un’occasione per coniugare il clima natalizio con un uso consapevole e sicuro delle tecnologie digitali. Buon #CyberChristmas a tutti!