Dinamo Brindisi beffata nel finale: Canusium vince 80-79. Mercoledì sfida al PalaZumbo contro Termoli

lunedì 9 dicembre 2024

La Dinamo Basket Brindisi subisce una sconfitta di misura in trasferta contro la Unica Canusium, che si impone 80-79 al termine di una partita combattuta e ricca di colpi di scena. Nonostante una posizione in classifica sfavorevole, la squadra di coach Menduto ha dimostrato di essere un avversario organizzato e determinato, capace di mettere in difficoltà la Dinamo in più frangenti.

La serata ha segnato il ritorno in campo di capitan Pulli, schierato con una maschera protettiva dopo l’infortunio subito la scorsa settimana. La Dinamo parte bene con un rapido 0-6, ma Canusium risponde subito con un parziale di 7-0, annunciando una sfida equilibrata. Il primo quarto si chiude 26-22 a favore degli ospiti, grazie ai 10 punti di uno scatenato Stonkus.

Nel secondo quarto, la Dinamo prova ad allungare con le triple di Stonkus e Jovanovic, toccando il massimo vantaggio sul 25-36. Tuttavia, Canusium reagisce trascinata dai canestri di Monicelli e Vita, accorciando sul 41-43 all’intervallo lungo.

Alla ripresa, la Dinamo spinge sull’acceleratore e tocca il massimo vantaggio sul 50-62 con i canestri di Calò, Pulli e una tripla di Di Ianni. Il terzo periodo si chiude 58-68 per Brindisi, ma l’ultima frazione si rivela fatale.

Canusium approfitta del blackout offensivo della Dinamo, orchestrando una rimonta guidata da un incontenibile Karavdic, autore di ben 24 punti nella ripresa. I padroni di casa, con un parziale di 6-0, tornano in vantaggio sul 73-72. Pulli prova a rispondere per Brindisi, ma Karavdic firma un ulteriore break portando Canusium sull’80-76.

Nel finale concitato, Stonkus segna un canestro acrobatico per l’80-78, ma manca il libero aggiuntivo. A 11 secondi dalla fine, un fallo antisportivo di Gramazio manda Stonkus in lunetta, ma la guardia realizza solo uno dei due tiri. Nell’ultima azione, Jovanovic tenta l’incursione decisiva, ma viene stoppato, sancendo la vittoria dei padroni di casa.

La Dinamo avrà l’occasione di riscattarsi mercoledì 11 dicembre alle 20:30, quando affronterà l’Air Basket Termoli al PalaZumbo.

Unica Canusium Basket – Dinamo Basket Brindisi 80-79
(22-26, 41-43, 58-68, 80-79)

Canusium Basket:
Karavdic 24, Biasich 5, Monicelli 11, Santangelo, Gramazio 8, Vita 11, Idrissou 4, D'Amico, Ciociola, Catalano, Cerruti 9 – All. Menduto

Dinamo Brindisi:
Greco, De Luca, Jovanovic 26, Montanile, Urbonas, Datuowei 4, Pulli 9, Stonkus 20, Calò 9, Di Ianni 5, Delvecchio, Beltadze 6 – All. Cristofaro

Arbitri:
Procacci di Corato (Ba), Marseglia di Mesagne (Br)

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce