Territorio brindisino sotto assedio: la malavita attua rapine e raid vandalici a raffica

venerdì 13 dicembre 2024

Un'ondata di furti sta colpendo il Brindisino, con episodi registrati in diverse località della provincia nel giro di 24 ore. Dall'assalto a un discount di Latiano, con un bottino di 40mila euro, ai raid vandalici a Francavilla Fontana, fino ai negozi presi di mira a San Pietro Vernotico e ai tentativi sventati a Mesagne, la criminalità sembra aver alzato il tiro, lasciando dietro di sé danni ingenti e una scia di preoccupazione tra i cittadini. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i responsabili di questi atti.

Latiano: colpo da 40mila euro all’Eurospin
Un furto dal bottino consistente si è consumato nella notte presso l’Eurospin di Latiano, situato in via della Libertà. I ladri, utilizzando una tecnica consolidata, hanno praticato un foro in una parete per accedere al locale e raggiungere la cassaforte, dalla quale sono stati sottratti 40mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Francavilla Fontana: danni a un distributore di snack e bevande
Nel centro storico di Francavilla Fontana, il distributore automatico “A tutte le ore” è stato vandalizzato durante la notte. I responsabili, utilizzando strumenti presumibilmente rubati in un cantiere vicino – un pezzo di impalcatura e un martello – hanno sfondato la vetrata della macchina. Il bottino è stato esiguo, limitato a qualche birra, ma i danni all’apparecchiatura risultano significativi. Anche in questo caso, le indagini sono in corso e affidate ai carabinieri.

San Pietro Vernotico: razzia in cinque negozi
Nella notte precedente, a San Pietro Vernotico sono stati segnalati furti in cinque esercizi commerciali. Secondo le ricostruzioni, una banda a bordo di un’Audi A6 station wagon ha agito rapidamente, lasciando dietro di sé gravi danni.

Tentato furto a Mesagne
A Mesagne, invece, un tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo della polizia, che ha intercettato e inseguito l’auto sospetta. La banda è riuscita a fuggire, ma le autorità continuano le ricerche per identificare i membri del gruppo.

Un'ondata di criminalità nel Brindisino
Con questi episodi, il numero dei furti avvenuti in meno di 24 ore in provincia di Brindisi sale a otto, evidenziando una preoccupante escalation criminale. Le forze dell’ordine sono al lavoro per mettere fine a questa serie di reati.

 

IMMAIGNE DI REPERTORIO

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce