OSTUNI – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 24enne di origine marocchina, regolare sul territorio nazionale ma già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’intervento è avvenuto nella notte del 12 dicembre nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore di Brindisi, Giampietro Lionetti. Gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto per le vie del centro cittadino. Alla vista della pattuglia, il 24enne ha tentato di allontanarsi rapidamente, attirando l’attenzione degli operatori. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di circa 500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, la cui provenienza non è stata giustificata.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un mazzo di chiavi che ha insospettito ulteriormente i poliziotti. Successivi accertamenti hanno permesso di individuare un locale nella disponibilità del giovane, situato in un luogo diverso dalla sua residenza.
All’interno dell’immobile, la perquisizione ha portato al sequestro di 66 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, micro-telefoni cellulari e ulteriori 3.500 euro in contanti, anche questi suddivisi in banconote di vario taglio.
Informata la Procura della Repubblica di Brindisi, il Pubblico Ministero di turno ha disposto la custodia cautelare presso la casa circondariale di Brindisi. L’udienza di convalida dell’arresto si terrà nei prossimi giorni dinanzi al Giudice per le indagini preliminari.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti messe in atto dalla Polizia di Stato sul territorio provinciale.