Brindisi, area di sosta di via Torpisana: RFI vende al Comune di Brindisi

giovedì 19 dicembre 2024

FS Sistemi Urbani, Rete Ferroviaria Italiana (parte del Gruppo FS) e il Comune di Brindisi hanno completato la vendita di alcune aree ferroviarie dismesse, per un totale di circa 14.000 mq, situate lungo via Torpisana.

L'operazione rappresenta una mossa strategica per la riqualificazione urbana della città e per il rafforzamento dell’intermodalità, al fine di migliorare i servizi per gli utenti della stazione.

L'acquisizione di parte delle aree dell'ex scalo merci cedute da RFI consentirà una rivisitazione della viabilità in via Torpisana, con la creazione di una “cerniera di mobilità” che comprenderà un parcheggio di scambio con 360 stalli, un terminal bus, un'area per il Rent Car e il Bike sharing.

Questa iniziativa, sostenuta da Ferservizi (Gruppo FS), si inserisce nel contesto dei protocolli d’intesa già firmati tra il Gruppo FS e il Comune di Brindisi.

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce