Il comune di Francavilla Fontana approva gli espropri per la creazione di parcheggi al palasport e allo stadio

sabato 21 dicembre 2024

FRANCAVILLA FONTANA - Il consiglio comunale di Francavilla Fontana ha approvato gli espropri necessari per la realizzazione di parcheggi a servizio del palasport e dello stadio comunale. La decisione, presa nella seduta del 20 dicembre, mira a risolvere una problematica che da anni crea disagi a cittadini e visitatori, specialmente durante eventi sportivi e manifestazioni pubbliche.

Il progetto prevede l’acquisizione di terreni privati situati nelle vicinanze delle due strutture sportive. Una volta completata la procedura amministrativa, si darà il via ai lavori di realizzazione delle aree di sosta, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e l’accessibilità complessiva.

Durante il dibattito in aula, il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo intervento per il potenziamento delle infrastrutture cittadine e per la promozione delle attività sportive e culturali. "Dotare le nostre strutture di servizi adeguati – ha dichiarato – significa offrire alla comunità spazi più vivibili e funzionali, capaci di attrarre pubblico e di valorizzare l’offerta del nostro territorio".

La mancanza di parcheggi rappresentava infatti una delle principali criticità delle due strutture, spesso oggetto di lamentele da parte degli utenti. Con l'approvazione del provvedimento, Francavilla Fontana punta a colmare questa lacuna e a migliorare l'esperienza di chi frequenta il palasport e lo stadio

Il cronoprogramma dei lavori sarà definito una volta completate tutte le pratiche necessarie, ma l'amministrazione comunale auspica un avvio celere per rispettare le tempistiche previste. L’intervento si inserisce in una strategia più ampia di riqualificazione urbana e potenziamento dei servizi pubblici della città.

 

Immagine di repertorio 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce