Sabato sta arrivando velocemente. Alle ore 21,00 nel Pala Mens Sana la Ital Green Energy incontrerà una delle squadre protagoniste di questo campionato, la Consum.it Siena. Ci saranno molti tifosi da Ostuni, con il pullman in partenza sabato mattina e con auto private. Lo sponsor principale della squadra ostunese è veramente di “casa” nella città del Palio. Ci sarà la diretta televisiva di Studio 100.
Il Pala Mens Sana è un tempio del basket nazionale; il campo dei campioni d’Italia, la Montepaschi, la squadra che questa sera ha portato a casa gara 2 della Eurolega, vincendo niente di meno che ad Atene, con una partita bellissima.
Tutti i presupposti della festa e dell’orgoglio ostunese. Orgoglio per esserci e per provarci, ancora una volta. Certo, le ultime partite in trasferta della squadra di Giovanni Putignano non ci lasciano tranquilli, anzi non ci fanno dormire assolutamente sonni tranquilli. Ma, dopo la vittoria di domenica, con la necessità di conquistare 2 punti fondamentali per la corsa ai play off, facendo affidamento su uomini di esperienza e fortemente motivati, è legittimo attendersi una prestazione importante.
La Ital Green Energy ha voluto disputare questa sera la gara di preparazione a Martina Franca, contro la squadra, capitanata da Giovanni Parisi, che è in corsa play off per il campionato di C Dilettanti.
Una bella sgambata, ma intensa e con il massimo della concentrazione e della aggressività, come ha reclamato a voce alta coach Putignano. Abbiamo vissuto dal campo l’allenamento. Abbiamo vissuto anche noi un ottimo clima di affiatamento e un Gruppo ormai ritrovato. E’ quello su cui si è lavorato in queste ultime settimane e ci sembra che il lavoro abbia portato buoni frutti.
Rivedere dall’altra parte Crovace, Rollo, Valentini, lo stesso Parisi,tutti ex, è stato un piacere.
Si parte quindi per Siena con la necessità e la convinzione di giocarsela. Le condizioni di Mimmo Morena e di Selicato non sono ancora buone, ma essi ci saranno, insieme ai compagni di squadra, a lottare nel Pala Mens Sana.