Lo stadio Fanuzzi si prepara a cambiare volto grazie eai fondi dei Giochi del Mediterraneo del 2026

giovedì 2 gennaio 2025

BRINDISI  -  Dopo l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica (Pfte), il Comune di Brindisi ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei relativi lavori, con scadenza fissata al 3 febbraio. Il valore dell’appalto è di 4,4 milioni di euro, parte dei 6 milioni stanziati dalla struttura commissariale dei Giochi.

Il restyling coinvolgerà diversi settori dello storico impianto di via Benedetto Brin. La gradinata e la Curva Sud saranno demolite e ricostruite, mantenendo le strutture portanti. La nuova gradinata sarà dotata di copertura, mentre la tribuna centrale vedrà l’installazione di un ascensore e interventi di impermeabilizzazione. Anche il precampo sarà rinnovato con un terreno in erba sintetica e servizi annessi. Questi interventi si aggiungono ai lavori già eseguiti nel 2023, tra cui il rifacimento del terreno di gioco e l’ammodernamento dell’illuminazione.

Il Fanuzzi, costruito negli anni ’30 e già oggetto di ristrutturazioni significative negli anni ’80 e 2000, si prepara così a un’ulteriore trasformazione per adeguarsi agli standard moderni. L’obiettivo è completare i lavori entro giugno 2026, quando l’impianto ospiterà le gare di calcio dei Giochi.

Parallelamente, un finanziamento di 4 milioni di euro sarà destinato alla viabilità attorno al PalaPentassuglia, con la realizzazione di quattro nuove rotatorie per migliorare l’accesso al palazzetto, che ospiterà le competizioni di pallavolo. Una Brindisi pronta a rinnovarsi per accogliere l’evento internazionale.

 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce