Sanità pugliese, Bruno: ‘Nessun medico o infermiere via dagli ospedali brindisini per il Monopoli-Fasano

domenica 26 gennaio 2025

Ospedale Monopoli-Fasano. Bruno: “Sia reso operativo senza toccare un solo infermiere o medico degli ospedali brindisini. Nessun territorio deve pagare per avvantaggiarne un altro”

 

Nota del consigliere Maurizio Bruno (Pd), presidente Comitato regionale Protezione Civile:

"I medici e gli infermieri degli ospedali di Brindisi, Francavilla e Ostuni, non si toccano.

"Lo voglio dire nel modo più diretto e chiaro possibile: restano dove sono.

"In questi giorni si sta molto discutendo della possibilità messa sul tavolo dal consigliere regionale Fabiano Amati, di pescare personale dagli ospedali brindisini, per rendere operativo il nuovo ospedale di Fasano-Monopoli. 

"E’ una possibilità che non può esistere.

"Un nuovo ospedale, e ben venga quello che sta per aprire tra le due province pugliesi, deve essere un servizio in più, un’opportunità che si aggiunge, non un gioco delle tre carte in cui si riempie un ospedale svuotandone altri, per cui alla fine il risultato rimane lo stesso.

"Anzi, peggiora.

"La sanità a Brindisi sta già vivendo da tempo un momento di enorme difficoltà proprio sul reperimento di personale e sull’esistenza stessa di molti reparti. Non possiamo permetterci di perdere o trasferire anche un solo infermiere o medico.

"Per il nuovo ospedale ci sono concorsi e graduatorie a cui attingere. Questa deve essere la strada, non danneggiare le strutture esistenti.

"Già tempo fa con l’allora sindaco di Brindisi Riccardo Rossi proponemmo l’apertura a Brindisi di un nuovo, vero, sicuro e più grande ospedale per tutta la provincia. Non solo quell’appello è caduto nel vuoto, adesso si pensa addirittura di andare nella direzione opposta.

"Quindi no, il percorso indicato non è in alcun modo percorribile e non deve essere nemmeno preso in considerazione. Per il resto, ampia disponibilità a collaborare. Ma a collaborare perché il territorio crescano, perché i servizi aumentino, non perché venga svuotata la sanità brindisina per quella di altri territori."

 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce