La Valtur Brindisi travolge la capolista Rimini con una vittoria schiacciante

mercoledì 29 gennaio 2025

VALTUR BRINDISI - Prestazione dominante della Valtur Brindisi, che davanti al proprio pubblico regala una serata di grande basket, infliggendo un pesante 90-55 alla capolista RivieraBanca Rimini. Un successo che conferma la crescita della squadra, arrivato pochi giorni dopo l’importante vittoria in trasferta a Udine.

 

Protagonista della serata è Brown, che all’esordio al PalaPentassuglia mette a referto 19 punti. Ottima anche la prova di Del Cadia, autore di 15 punti e 6 rimbalzi in soli 17 minuti, con una valutazione di 24, la più alta dell’incontro.

 

La partita.

 

Coach Piero Bucchi schiera un quintetto iniziale con Calzavara, Brown, De Vico, Ogden e Vildera. L’inizio di gara è combattuto, con entrambe le squadre che impongono un ritmo elevato (13-14 al 5’). Brindisi risponde colpo su colpo ai tentativi di fuga degli avversari, chiudendo il primo quarto avanti 23-22 grazie a un’azione in velocità di Laquintana.

 

Nel secondo periodo i padroni di casa alzano l’intensità e, grazie all’ottimo contributo dei giocatori in uscita dalla panchina, scavano il primo solco nel punteggio (38-27 al 16’). Brown firma cinque punti consecutivi, Calzavara segna da tre e Arletti infiamma il pubblico con una schiacciata che porta il vantaggio a +17 (52-35 all’intervallo).

 

Al rientro dagli spogliatoi, Vildera è costretto a sedersi in panchina per problemi di falli, ma Del Cadia non fa rimpiangere il compagno, segnando 9 punti consecutivi che spingono Brindisi fino al +26 (63-37 al 25’). Il dominio brindisino si fa totale con un parziale di 16-0 in otto minuti, che porta il vantaggio massimo a +31 (68-37). Rimini accusa il colpo e non riesce più a reagire.

 

Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutti, con Vildera che si fa valere sotto canestro e Fantoma che si mette in evidenza con due canestri consecutivi. Il match si chiude con il netto successo di Brindisi, che manda un segnale forte al campionato.

 

 

Il prossimo impegno

 

La Valtur Brindisi tornerà in campo domenica 2 febbraio alle 17:00, in trasferta contro il Gruppo Mascio Orzinuovi, con l’obiettivo di proseguire il momento positivo.

 

IL Tabellino.

 

Valtur b

Brindisi-riviera - Banca Rimini 90-55 (23-22, 52-35, 71-43, 90-55)

 

Valtur Brindisi: Brown 19, Del Cadia 15, Vildera 14, Radonjic 11, Arletti 8, Laquintana 6, De Vico 6, Calzavara 7, Fantoma 4, Ogden 0, Buttiglione 0, Calcagni n.e. Coach: Bucchi.

 

Riviera Banca Rimini: Johnson 12, Robinson 11, Marini 9, Camara 9, Grande 5, Simioni 5, Masciadri 2, Bedetti 2, Anumba 0, Bonfè 0. Coach: Dell’Agnello.

 

Arbitri: Attard, Marzulli, Martellosio.

 

Note: Tiri liberi – Brindisi 12/13, Rimini 7/13. Tiri dal campo – Brindisi 35/67 (8/24 da tre)

, Rimini 22/56 (4/20 da tre).

 

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce