Carovigno, furti di attrezzature agricole: 34enne identificato e sottoposto a obbligo di dimora

martedì 4 febbraio 2025

Nei giorni scorsi, a Carovigno, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti di un 34enne del posto.

Il provvedimento, emesso dal GIP del tribunale di Brindisi su richiesta della procura, è il risultato di un’indagine che ha permesso di identificare l’uomo come uno dei responsabili di furti e tentati furti di attrezzature agricole di valore, custodite in terreni e capannoni nelle campagne di carovigno e san vito dei normanni.

Gli investigatori, attraverso l’analisi delle riprese di videosorveglianza e numerosi servizi di osservazione, hanno riconosciuto l’indagato anche grazie a precedenti specifici e agli abiti indossati al momento di un furto, coincidenti con quelli ripresi dalle telecamere. Oltre ai furti, dovrà rispondere anche del reato di danneggiamento, avendo provocato gravi danni alle strutture in cui erano custodite le attrezzature.

 

Nel corso dell’interrogatorio, il 34enne ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando di aver agito per procurarsi denaro per l’acquisto di stupefacenti.

 Oltre all’obbligo di dimora, gli è stato imposto il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 8.

 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce