La ASL Brindisi organizza un'importante giornata di discussione e confronto sul tema del movimento, dello sport e della salute. L'evento si terrà il 28 febbraio presso la sala convegni dell'Autorità Portuale di Brindisi, e vedrà la partecipazione di esperti del settore, campioni sportivi, atleti e rappresentanti istituzionali.
Il convegno, coordinato da Orlando Furioso, responsabile di branca del Distretto sociosanitario 1 Medicina dello sport ASL Br, e Raffaele Quarta, dirigente medico di Medicina d'urgenza, tratterà vari aspetti dell'attività sportiva, spaziando dalla corretta alimentazione alla traumatologia, dalla preparazione fisica all'atletica paralimpica.
Questo evento sarà un'occasione unica di confronto tra tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di promozione dell’attività fisica, del movimento e dello sport. Temi di grande rilevanza per la salute pubblica e la qualità della vita saranno discussi, richiedendo il coinvolgimento congiunto di istituzioni, organizzazioni sanitarie e non sanitarie, secondo un approccio intersettoriale.
Partecipa anche tu a questa giornata di approfondimento per scoprire le migliori pratiche e strategie per promuovere uno stile di vita sano attraverso lo sport e il movimento.