La ASL Brindisi punta sull'infermiere di famiglia: un nuovo modello di assistenza territoriale

giovedì 13 febbraio 2025

Parte da Brindisi un progetto che mira, attraverso l'infermiere di famiglia, a rafforzare il legame con il paziente.

Per offrire una risposta innovativa alle esigenze di un’assistenza sanitaria sempre più personalizzata e vicina alle realtà territoriali.

In occasione della Giornata mondiale del malato questa mattina i presidenti degli Ordini delle professioni infermieristiche delle province pugliesi hanno incontrato il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli e la direttrice amministrativa Loredana Carulli, nella sede Asl di via Napoli.

 Hanno partecipato la presidente di Opi Brindisi, Paola De Biasi e i presidenti di Opi Bari Saverio Andreula, Opi Bat Giuseppe Papagni, Opi Taranto Pierpaolo Volpe e Opi Foggia Michele Del Gaudio.

Paola De Biasi ha sottolineato l'importanza del ruolo dell’infermiere di famiglia. "Nei giorni scorsi - ha detto - abbiamo siglato con la Asl un protocollo d'intesa per formazione degli infermieri di famiglia e di comunità. Vogliamo creare un punto di riferimento primario per il paziente e garantire continuità assistenziale e interventi preventivi, contribuendo così a un modello di cura integrato e proattivo".

 

Asl Brindisi

 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce