Welfare: rinnovato il protocollo tra gli Ambiti Territoriali Sociali di Brindisi

venerdì 14 febbraio 2025

Welfare, rinnovato il protocollo tra gli Ambiti Territoriali Sociali di Brindisi

 

Garantire omogeneità nei servizi sociali e rafforzare la collaborazione tra enti: con questo obiettivo i rappresentanti istituzionali dei quattro Ambiti Territoriali Sociali (ATS) della provincia di Brindisi hanno sottoscritto un nuovo protocollo d’intesa per la gestione associata degli interventi di welfare.

 

L’accordo, firmato ieri mattina nel salone di rappresentanza della Provincia in piazza Santa Teresa, prevede un indirizzo politico affidato alla Presidenza della Provincia di Brindisi e la costituzione di un comitato tecnico per la direzione e il coordinamento.

A guidare il coordinamento istituzionale sarà il dottor Antonio Calabrese, direttore del Consorzio ATS BR2, mentre il dottor Paolo Papapietro, esperto del sistema di assistenza specialistica, è stato nominato coordinatore strategico.

 

Il protocollo è stato sottoscritto dalla vicepresidente della Provincia Antonella Vincenti, dal commissario dell’ATS Br1 Angelo Roma (Ambito di Brindisi), dal presidente dell’ATS Br2 Giovanni Cisternino (Ambito di Fasano), dal presidente dell’ATS Br3 Giovanni Barletta (Ambito di Francavilla Fontana) e dalla vicepresidente dell’ATS Br4 Lucrezia Morleo (Ambito di Mesagne).

 

L’intesa rafforza la programmazione degli interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con particolare attenzione alle missioni 5 e 6, dedicate all’inclusione, alla coesione sociale e al sostegno dell’autonomia per le persone con disabilità, contrastando le discriminazioni e promuovendo una rete territoriale di welfare più efficiente.

 

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce