Ostuni: approvato il progetto per la rete idrico fognaria territoriale Sud per un totale di 29 milioni di euro

venerdì 14 febbraio 2025

Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha annunciato l’approvazione in giunta comunale del progetto per il primo lotto di infrastrutturazione idrico-fognaria del litorale sud, un’opera attesa da anni e dal valore complessivo di 29 milioni di euro.

L’intervento è fondamentale per garantire il fabbisogno idrico degli insediamenti costieri e migliorare le condizioni igienico-sanitarie di un’area in forte espansione.

 

Il progetto prevede la realizzazione di una condotta di collegamento dal serbatoio esistente di Ostuni alla nuova Origine di Distribuzione Urbana in contrada Palombaro, oltre alla rete di distribuzione idrica e fognaria per la raccolta e il trattamento degli scarichi domestici. L’obiettivo è tutelare l’ambiente, prevenire l’inquinamento delle falde e garantire servizi essenziali a residenti e turisti.

Questo traguardo è il risultato di un lungo lavoro amministrativo e della collaborazione con Acquedotto Pugliese e Autorità Idrica Pugliese, confermando l’impegno dell’amministrazione per lo sviluppo sostenibile del territorio.

 

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce