Taranto è sotto shock per la morte improvvisa di una bambina di soli tre anni, avvenuta all'ospedale Santissima Annunziata. Le circostanze del decesso sono al vaglio delle autorità, che hanno avviato un'inchiesta per chiarire eventuali responsabilità mediche.
Una bambina di tre anni è deceduta il 12 febbraio all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto a causa di un arresto cardiaco. I genitori, in cerca di risposte, hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto per accertare eventuali responsabilità mediche.
Il pubblico ministero Francesco Ciardo ha ordinato alla Squadra Mobile di sequestrare la cartella clinica e ha aperto un’inchiesta.
La piccola era stata ricoverata in Pediatria il 27 gennaio per un forte mal di gola, inizialmente diagnosticato come ascesso alle tonsille. Dopo gli accertamenti al pronto soccorso, si era deciso per il ricovero in pediatria. Durante la degenza, il quadro clinico della bambina è peggiorato rapidamente, portando alla morte improvvisa il 12 febbraio per arresto cardiaco.
L'inchiesta si propone di verificare eventuali colpe mediche. Attualmente, la salma della bambina è sotto sequestro in attesa di un'eventuale autopsia. Anche l’ASL Taranto ha avviato un’indagine interna per chiarire quanto accaduto e valutare eventuali responsabilità.