Casa Sanremo, successo per l’ASD Tersicore: premio della Critica per la scuola di danza brindisina

domenica 16 febbraio 2025

Casa Sanremo, successo per l’ASD Tersicore: Premio della Critica per la scuola di danza brindisina

Grande affermazione per l’ASD Tersicore di Brindisi, che ha portato la propria arte sul prestigioso palcoscenico di Casa Sanremo, nell’ambito del concorso “Casa Sanremo Performer, Premio Pepi Morgia”. L’evento, che si è svolto il 10 febbraio sotto la direzione artistica del maestro Ermanno Croce, ha visto protagonisti 27 allievi dell’accademia di danza.

 

La serata si è aperta con un’emozionante esibizione di pizzica, interpretata da 20 ballerini della scuola. Questo omaggio speciale, richiesto dagli organizzatori, ha celebrato il debutto sanremese della maestra Antonella Di Lecce avvenuto 25 anni fa. La coreografia, curata dalla stessa Di Lecce insieme al figlio Alfonso De Giorgi sulle musiche originali dell’Arakne Mediterranea, ha conquistato il pubblico del Palafiori, meritando il prestigioso “Premio della Critica”.

 

Tra le performance della serata si sono distinte “Fiori, stelle e fuochi”, eseguita dal corpo di ballo dell’accademia su coreografia di Ludovica Guarini e accompagnata da cantanti della scuola, e “L’amica del cuore”, interpretata dalla cantante Francesca Campanella con una coreografia firmata da Alfonso De Giorgi.

 

Anna Mele ha incantato il pubblico con due esibizioni: “Alisia”, accompagnata dal corpo di ballo dell’accademia con coreografia di Alfonso De Giorgi, e “Parlami di te”, realizzata insieme ai danzatori della CID Academy. Grande apprezzamento anche per la cover “Sally”, eseguita da Rossella Giordano, allieva del maestro Davide De Giorgi.

 

Il momento clou della serata è stato segnato dalle esibizioni di Valentina Pedace, che ha interpretato i brani “Non ho pietà”, vincitore del premio “Miglior musica”, e “Complici”.

 

Oltre alle esibizioni, gli allievi dell’ASD Tersicore hanno preso parte a masterclass di modern/espressione tenute dal maestro Domenico Primotici, ottenendo ottimi risultati. Otto di loro (Carlotta Talema, Anna Mele, Maura Palazzo, Naima Centonze, Loris Renna, Carlotta Nigro, Adelaide Morleo e Alice Carrieri) hanno conquistato borse di studio per un corso di alta formazione Performer, in programma a Sanremo tra marzo e aprile.

 

Il successo ottenuto a Casa Sanremo conferma l’eccellenza artistica dell’ASD Tersicore di Brindisi, guidata con passione dalla maestra Antonella Di Lecce, e rappresenta un ulteriore riconoscimento per il talento e la cultura del territorio brindisino.

 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce