Il tribunale di Brindisi condanna a 9 anni di reclusione un padre adottivo ritenuto colpevole di violenza sessuale e maltrattamenti

lunedì 3 marzo 2025

Un uomo di 56 anni è stato condannato dal Tribunale di Brindisi a nove anni di reclusione per aver abusato e maltrattato le sue due figlie adottive durante la loro convivenza nella provincia brindisina.

Il terzo collegio penale, guidato dalla presidente Stefania De Angelis e composto dai giudici Adriano Zullo e Anna Guidone, ha riconosciuto la responsabilità dell'imputato per violenza sessuale aggravata dal ruolo genitoriale, dall'età minore delle vittime e dalle gravi conseguenze subite, oltre che per maltrattamenti in ambito familiare.

Il pubblico ministero Livia Orlando aveva richiesto una pena di 14 anni, ma il tribunale ha ridotto la condanna a nove.

Le due giovani, assistite dagli avvocati Livio Di Noi e Gabriella Dell'Aquila, riceveranno una provvisionale di 10.000 euro ciascuna.

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce