Daspo per tre tifosi del Brindisi Calcio: un anno di stop per condotte illecite negli stadi

martedì 18 marzo 2025

La Polizia di Stato, il 13 marzo, ha notificato i Daspo emessi dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti nei confronti di tre tifosi brindisini che, a vario titolo, si sono resi autori di condotte illecite durante gli incontri casalinghi del Brindisi F.C. contro la Fidelis Andria e l’A.S.D. Sambiase, disputatisi rispettivamente il 12 gennaio 2025 ed il 25 agosto dello scorso anno.

Nel primo caso, le indagini condotte dalla Digos e la successiva attività istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura hanno consentito di adottare il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno, nei confronti di un tifoso del Brindisi che, durante la partita di campionato contro la Fidelis Andria, si è reso autore di oltraggio a pubblico Ufficiale.

Gli altri due tifosi, invece, sono destinatari del Daspo di un anno, per il lancio di fumogeni in campo, durante la partita di Coppa Italia contro l’A.S.D. Sambiase.

Si coglie l’occasione per ricordare che il Daspo è un provvedimento amministrativo adottato nel quadro delle attività dirette ad infrenare i fenomeni di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

 

 

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce