L’Ufficio Stampa del neo Vice Presidente eletto dei Leo Club pugliesi, Ignazio Anglàni comunica che, in data 21 marzo 2009 presso l’Hotel Sierra Silvana della Selva di Fasano (Br) si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del Leo Club Puglia per il prossimo Anno Leoistico 2009/2010.
La Commissione elettorale, insediatasi prima delle operazioni di spoglio è risultata composta da Giuseppe Celeste, Presidente distrettuale in carica per l’anno sociale in corso 2008/2009 e Presidente di Commissione, Filippo Colapinto, Segretario distrettuale e Segretario di Seggio e da Rossella Angelini, Tesoriere distrettuale, dall’Immediato Past Presidente distrettuale, Giannìco Giuliani e dal Past Presidente distrettuale, Valerio Vinelli questi ultimi tutti in funzione di scrutatori.
Inoltre durante la conferenza sono stati nominati dal Presidente distrettuale, Giuseppe Celeste due questori , i Past Presidenti distrettuali Dodò Potenza e Valerio Vinelli, che hanno presidiato il seggio elettorale durante le operazioni di voto.
La Commissione elettorale ha proceduto alle operazioni formali di voto a scrutinio segreto per le cariche sociali di Revisore dei Conti, Vice Presidente e Presidente.
Presenti alla votazione su 30 club della Puglia 36 soci delegati dai club pugliesi.
I candidati in lizza a Revisore dei Conti, Vice Presidente e Presidente regionale sono stati i soci Rossella Angelini, Ignazio Anglani e Marina Di Stèfano, che a seguito dello spoglio delle schede nelle tre urne per il conteggio dei voti con un quorum minimo di 19 voti a candidato, valido per l’elezione, hanno riportato rispettivamente il primo candidato, Rossella Angelini 32 voti di preferenza, 2 voti contrari, 0 schede nulle e 2 schede bianche su 36 delegati.
Nella seconda fase di votazione, il candidato Ignazio Anglani ha riportato 27 preferenze contro i 9 voti andati invece all’altro candidato alla Vice Presidenza distrettuale, Lorenzo De Benedittis di Bitetto(Ba) a maggioranza dei votanti, mentre 0 sono state sia le schede nulle, che quelle bianche su 36 soci, delegati dai club alle votazioni distrettuali. .
Infine nell’ultima fase di votazione il candidato Marina Di Stèfano ha riportato 29 voti di preferenza, 3 voti contrari, 0 schede nulle e 4 bianche su 36 delegati
E’ seguita infine la proclamazione di Rossella Angelini, Ignazio Anglani e Marina Di Stèfano alle massime cariche associative in qualità di Revisore dei Conti, Vice Presidente e Presidente, eletti per volontà dell’assemblea dei Leo Club di Puglia.
Fra i toni festanti assembleari il neo Vice Presidente eletto del Leo Club Puglia, Ignazio Anglàni ha dichiarato quanto segue:
”E’ un’ emozione grandissima ed un onore ancor più grande essere stato eletto dai soci Leo del distretto pugliese per la Vice Presidenza regionale della nostra associazione. Sarà bello servire al fianco del futuro Presidente, Marina Di Stefano per aiutare la nostra associazione a crescere e contribuire sempre più al bene di tutta la comunità.”.
Ignazio Anglàni, 28 anni, ostunense, laureato in Scienze giuridiche presso l’Università degli Studi del Salento, alterna lo studio universitario con l’organizzazione di eventi per varie rassegne e locali in Puglia. Inoltre vanta un lungo “corso degli onori” nei Leo Club pugliesi come Officer sia regionale, che nazionale.