BRINDISI - Venerdì 21 marzo 2025, a partire dalle 15:30, il nuovo parco accanto al Centro di aggregazione giovanile del quartiere Paradiso ospiterà la Festa della primavera e della legalità, in occasione della XXX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
L’evento offrirà un’ampia varietà di attività per tutte le età: aree tematiche, laboratori creativi e manuali, giochi tradizionali e percorsi sportivi.
Tra le proposte ci saranno tornei di volley e atletica, laboratori artistici, giochi come la corsa con i sacchi e il tiro alla fune, oltre a una speciale area dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra lo staff dei servizi “La città dei ragazzi” e “Centro di aggregazione giovanile”, il Consiglio comunale dei ragazzi e numerosi partner, tra cui Libera Brindisi, Centro Sportivo Italiano, ASD MFR, Casale Volley 3, Federazione italiana di atletica leggera e Fondazione Decathlon.
Ad accompagnare il pomeriggio di festa ci sarà la musica del collettivo brindisino Br Cypher, che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente.
Questa giornata rappresenta un’occasione per vivere il quartiere in modo attivo e positivo, promuovendo la legalità, il senso di comunità e la condivisione di esperienze in uno spazio che, da bene confiscato, è diventato punto di riferimento per l’intera città.