Brindisi si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi dell'estate: il Mundial Beach Soccer 2025 – Città di Brindisi, in programma l’11, 12 e 13 luglio presso la località Apani – Litoranea Brindisi Nord, al lido Guna Beach.
La competizione vedrà sfidarsi quattro delle nazionali più forti al mondo – Italia, Francia, Argentina e Brasile – in tre giorni di sport, spettacolo e agonismo
Per presentare ufficialmente l’evento, il sindaco Giuseppe Marchionna ha convocato una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala M.M. Guadalupi di Palazzo di Città.
Sono intervenuti il primo cittadino, l’assessore allo Sport Scarano, la vicesindaca e assessora all’Impiantistica Sportiva Tedesco, il presidente dell’Italia Beach Soccer Maurizio Iorio, l’organizzatore Stefano La Palma e il calciatore brindisino della nazionale azzurra Vito Falconieri.
Durante l’incontro è stato illustrato il programma della manifestazione, che si preannuncia un’importante vetrina per la città. Oltre alle sfide tra le nazionali, sono previsti eventi collaterali che coinvolgeranno il territorio. Inoltre, Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le partite, dedicando un minuto per ogni ora di collegamento alla promozione di Brindisi.
Il sindaco Marchionna ha anche annunciato che verrà allestito un palco nei pressi della Scalinata Virgiliana, punto strategico della città, per ospitare iniziative e spettacoli in concomitanza con il torneo.
L'obiettivo è trasformare l’evento in una grande festa dello sport, capace di richiamare pubblico e appassionati da tutta
Italia.