Dopo l’attacco incendiario che ha colpito due autovetture della Polizia Locale di Oria, il prefetto Luigi Carnevale si è recato stamane in città per esprimere la vicinanza dello Stato agli amministratori locali e agli operatori della Polizia Locale.
Accolto dal sindaco e dai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, il prefetto ha evidenziato la compattezza dimostrata dall’amministrazione nel condannare l’atto e nel reagire con determinazione. Ha inoltre elogiato il supporto ricevuto da altre amministrazioni comunali, che hanno garantito la continuità operativa del Comando.
Nel corso della visita, il prefetto ha assicurato la massima attenzione per il territorio di Oria, annunciando nuove iniziative per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Le misure saranno discusse domani, 28 marzo alle ore 10.00, nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Alla riunione parteciperanno anche l'onorevole Mauro D’Attis, vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia, il sindaco di Oria Cosimo Ferretti e il procuratore della Repubblica reggente Antonio Negro.