OSTUNI - Raoul Bova torna nei teatri pugliesi con un’emozionante storia di speranza e resilienza: Il nuotatore di Auschwitz (Enfi Teatro srl / Il Parioli Teatro), ispirato alla vera storia di Alfred Nakache e al libro Uno psicologo nei lager di Viktor E. Frankl, con adattamento e regia di Luca De Bei.
Lo spettacolo andrà in scena il 12 aprile alle ore 21 presso Palazzo Roma a Ostuni, nell’ambito della stagione teatrale del Comune, organizzata in collaborazione con Puglia Culture.
Raoul Bova interpreterà la vita di Alfred Nakache, nuotatore francese di origine ebraica che, durante la Seconda Guerra Mondiale, dopo essere stato internato nel campo di concentramento di Auschwitz, non smise mai di allenarsi. Nella determinazione e nella speranza trovò la forza per sopravvivere e, successivamente, tornare a competere.





















