ROMA – Brutta sorpresa per Giuseppe Ninno, conosciuto dal pubblico come “Mandrake”, arrivato a Roma per uno spettacolo. L’artista ha denunciato un furto avvenuto nel cuore della Capitale: ignoti hanno forzato il van della compagnia e rubato un borsone contenente materiale di scena.
Il furto è avvenuto nella zona centrale di Piazza della Bocca della Verità, di fronte al Tempio di Giano. All’interno del borsone non c’erano oggetti di valore economico, ma elementi fondamentali per la rappresentazione teatrale, tra cui la vestaglia e il pigiama appartenuti al padre di Mandrake e utilizzati per dar vita ai personaggi della sua celebre “Famiglia Imbarazzi”.
Con un messaggio accorato diffuso via social, l’artista si è appellato al senso civico e alla generosità dei romani, chiedendo a chiunque abbia informazioni utili di contattarlo. “So che qui c’è tanta gente buona, vi chiedo un aiuto” ha scritto, sottolineando l’importanza affettiva e artistica degli oggetti rubati.
Il messaggio ha subito suscitato solidarietà tra fan e cittadini, che si sono mobilitati per condividere l’appello e sostenere l’artista nella speranza che almeno parte del materiale venga ritrovata.