Brindisi: chiusura sperimentale al traffico di Piazza Vittorio Emanuele II dal 18 aprile al 31 dicembre

giovedì 17 aprile 2025

Il comune di Brindisi informa la cittadinanza che, a partire dal 18 aprile 2025 e fino al 31 dicembre 2025, sarà attivata in via sperimentale la chiusura al traffico di Piazza Vittorio Emanuele II, con il divieto di transito, sosta e fermata per tutti i veicoli, ad eccezione di mezzi autorizzati: mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Autorità di Sistema Portuale, Piloti del Porto, residenti della 5ª Zona a Traffico Limitato.

I veicoli in transito su Corso Garibaldi, avranno l’obbligo di svoltare a destra in direzione Viale Mennitti oppure a sinistra in direzione Via Filomeno Consiglio, mentre quelli provenienti da Viale Mennitti potranno proseguire dritto e svoltare a sinistra per via Filomeno Consiglio.

Tale misura sperimentale è adottata con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la vivibilità del centro cittadino, in previsione del notevole aumento dei flussi veicolari e pedonali durante la stagione estiva, dovuto sia alla presenza turistica che alla maggiore affluenza dei residenti.

Ulteriori informazioni disponibili nella Ordinanza Dirigenziale N. 177.

 

Altri articoli
Domenica 25 maggio Francavilla Fontana sarà tra le destinazioni di Cortili Aperti, l’iniziativa promossa a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce