San Vito dei Normanni, operazione straordinaria dei Carabinieri: sei arresti per droga, omicidio, furto e armi clandestine

mercoledì 30 aprile 2025

 

SAN VITO DEI NORMANNI – Sei persone arrestate, tra cui due spacciatori colti in flagranza, un condannato per omicidio preterintenzionale e un cittadino extracomunitario evaso dai domiciliari. È questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, su disposizione del Comando Provinciale di Brindisi.

 

L’operazione, mirata alla prevenzione e repressione dei reati, ha coinvolto diversi comuni della provincia. A Mesagne, i militari della locale Stazione hanno arrestato due persone sorprese con hashish, cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

 

A Ceglie Messapica, due arresti su ordine della magistratura. Il primo riguarda un uomo che deve scontare oltre 15 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale in concorso. Il secondo, invece, è stato raggiunto da un provvedimento di cumulo pene per furto aggravato, ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina, per un totale di quasi 10 anni di carcere.

 

A Latiano, invece, i militari hanno arrestato in flagranza un cittadino extracomunitario evaso dagli arresti domiciliari. In manette anche un altro soggetto condannato a due anni per reati legati alla droga, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

 

Il servizio rientra nel più ampio piano di azione dei Carabinieri di Brindisi per il contrasto alla criminalità diffusa e il rafforzamento della percezione di sicurezza nella popolazione.

 

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce