mercoledì 15 aprile 2009

Le tracce della memoria . Chiese aperte – Visite guidate nei luoghi del sacro

L’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici dell’Archidiocesi di Brindisi – Ostuni partecipa, con il diretto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali,  alla Settimana della Cultura, giunta alla sua undicesima edizione,  che si svolgerà sul territorio nazionale dal 18 al 26 aprile 2009.


Grazie all’apporto e alla collaborazione della Fondazione “Biblioteca pubblica arcivescovile Annibale De Leo”, della Cattedra Laurenziana, delle associazioni “San Lorenzo da Brindisi” e “Amici della biblioteca pubblica arcivescovile Annibale De Leo” è stata promossa l’iniziativa Le tracce della memoria. Le proposte facenti capo a tale iniziativa sono Chiese Aperte e la mostra “I volti del santo”.


Dal 18 al 26 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00, si potrà accedere gratuitamente all’interno delle varie chiese di Brindisi, Ostuni, Carovigno grazie all’apporto dei tutor diocesani per i beni culturali che illustreranno la storia e le peculiarità artistiche e architettoniche dei luoghi di culto in questione.


Venerdì 17 aprile, nell’auditorium di San Michele o delle Scuole Pie in Brindisi, a partire dalle ore 18.00, si avrà l’ufficiale apertura della mostra documentaria “ I volti del santo”. Nell’occasione del cinquantesimo della proclamazione di San Lorenzo da Brindisi a dottore della Chiesa universale verranno esposte immagini del volto del santo del XVIII-XIX-XX secolo. La relazione introduttiva sarà svolta dal prof. Antonimo Mario Caputo della Società di Storia Patria per la Puglia, sezione di Brindisi.

  L’Amministrazione comunale di Mesagne, Biblioteca Comunale “Ugo Granafei”, in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it