Grande interesse dei liceali del “L. da Vinci” per il “Progetto Martina” promosso dal Lions Club Fasano

sabato 10 maggio 2025

Giovedì 8 maggio, presso l’auditorium del Liceo “L. da Vinci”, si è tenuto un interessante momento di formazione promosso dal Lions Club Fasano grazie all’iniziativa: “Progetto Martina: parliamo ai giovani di tumori”.

La mattinata si è aperta con i saluti di Felice Lanzisera, presidente del Lions Club Fasano, che ha illustrato le finalità di questo progetto sottolineando l’importanza della comunicazione e della formazione quali strumenti fondamentali per spingere i giovani ad adottare stili di vita, anche alimentari, utili a prevenire i tumori.

Il momento centrale della mattinata è stato affidato alla dott.ssa Flora Puteo, nefrologa pediatrica, coordinatrice distrettuale del comitato “Progetto Martina” che, dialogando con i ragazzi, ha spiegato le cause dei tumori, in particolare quelle dei testicoli e del melanoma, e ha dato indicazioni sul corretto stile di vita da adottare ai fini della prevenzione.

A conclusione della giornata di formazione è intervenuta la prof.ssa Nicoletta De Caro, docente dell’IISS “L. da Vinci” di Fasano e referente per questo settore formativo, che ha ringraziato il Lions Club Fasano per le numerose iniziative organizzate in favore dei giovani.

 

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce