L'ASL chiude una struttura per anziani nel Brindisino: gravi irregolarità accertate dai NAS

venerdì 16 maggio 2025

I Carabinieri del NAS di Taranto, durante un controllo in una struttura per anziani situata nella provincia di Brindisi, hanno riscontrato gravi irregolarità.

L’ispezione ha evidenziato il superamento del numero massimo di ospiti consentiti, la mancanza della necessaria autorizzazione per la somministrazione dei pasti (SCIA) e, fatto ancora più grave, la presenza di persone affette da gravi patologie invalidanti, non compatibili con il tipo di assistenza che la struttura era in grado di offrire.

A seguito di queste violazioni, l’Ambito Territoriale n. 3 dell’ASL BR/1 ha disposto la chiusura immediata della struttura, revocando l’autorizzazione al funzionamento e vietando al gestore di proseguire qualsiasi attività soggetta a licenza.

Per tutelare gli anziani non autosufficienti presenti nella struttura, sono state avviate le procedure per trasferirli in centri più adatti alle loro condizioni di salute.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce