ORIA/FRANCAVILLA FONTANA – Prosegue l’attività di contrasto alla criminalità diffusa da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi. Nelle ultime ore, i militari della Compagnia di Francavilla Fontana hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.
A Oria, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per evasione: sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori casa senza alcuna giustificazione. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Brindisi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Oria, sono state denunciate due persone per truffa in concorso: avrebbero incassato il pagamento di un impianto stereo venduto online senza mai consegnare la merce, arrecando danno all’acquirente.
A Francavilla Fontana, invece, i Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un giovane. Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Brindisi, prevede una pena residua di un anno e otto mesi per reati legati agli stupefacenti commessi nel 2024.
L’operazione rientra nel piano di controlli mirati predisposto dall’Arma per contrastare i reati sul territorio e rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.