A Pezze di Greco arriva "Tre Donne in Arte": un viaggio teatrale tra coraggio, creatività e libertà

martedì 20 maggio 2025

 

Domenica 25 maggio alle ore 19:00, il suggestivo spazio di Raparossa Cucina Naturale a Pezze di Greco (Fasano) ospiterà Tre Donne in Arte, uno spettacolo intenso e ispirato, interpretato da Antonella Colucci, con la regia di Dario Lacitignola e la produzione del Teatro Folletti e Folli.

L’evento, inserito all’interno della rassegna culturale Teatro di Comunità, promette un’esperienza teatrale unica, capace di intrecciare arte, storia e femminilità in un racconto potente e coinvolgente. Una serata pensata non solo per emozionare, ma anche per riflettere.

Tre donne, tre epoche, un'unica passione

Protagoniste di questa narrazione sono Artemisia Gentileschi, pioniera della pittura barocca nella Roma del Seicento; Frida Kahlo, simbolo dell’arte e della resilienza nel Messico del Novecento; e Marina Abramovic, rivoluzionaria performer serba, attiva dal dopoguerra ai giorni nostri.

Tre destini distanti per luogo e tempo, ma uniti da un filo rosso comune: il coraggio di esprimere la propria identità attraverso l’arte, rompendo schemi, limiti e pregiudizi. L’arte non come ornamento, ma come necessità, come voce profonda dell’anima e del corpo.

Una scena scarna, un’emozione piena

La forza dello spettacolo risiede nella sua scelta di minimalismo scenico: niente orpelli o distrazioni visive, ma un’attenzione costante alle voci, ai gesti e ai silenzi che danno corpo e cuore al racconto. Il tutto accompagnato da elementi di danza e musica che trasformano la narrazione in una dimensione evocativa e quasi onirica.

Lo spettatore è chiamato a entrare in una sorta di viaggio nel tempo e nello spirito, in cui si riflette sulla condizione femminile, sull’evoluzione dell’arte, e sul prezzo spesso altissimo della libertà espressiva.

L’appuntamento

Raparossa Cucina Naturale, via della Libertà 10, Pezze di Greco (Fasano)
Domenica 25 maggio 2025
Ore 19:00

Prenotazione consigliata al numero: +39 329 7111947
Ingresso gratuito

Un’occasione per lasciarsi ispirare da tre donne che, con linguaggi e percorsi diversi, hanno scritto pagine indelebili nella storia dell’arte e dell’umanità.

 

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce