Con un imponente dispiegamento di risorse umane e mezzi, il 57° Rally del Salento si prepara a prendere il via sotto il segno della massima sicurezza. Diretto da Simone Bettati, il team organizzativo è pronto a garantire un evento impeccabile, rispettando rigorosamente le normative nazionali.
Lecce, Giovedì 22 maggio 2025 - Ugento, Giovedì 22 maggio 2025 - A poche ore dal via, gli equipaggi, 69 in totale, sono pronti a affrontare le spettacolari prove speciali salentine che animeranno venerdì e sabato con emozioni senza pari, accompagnate da un fitto programma di iniziative collaterali.
Il Trofeo Italiano Rally a coefficiente 1.5, convalidato anche per la Coppa Rally dell'8^ Zona, vedrà in gara il Trofeo Rally della 4^ Zona Storico e il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità, partendo con la prova spettacolo alla Pista Salentina di Ugento, fulcro pulsante dell'evento.
Sotto la guida attenta della Direzione Gara, con Simone Bettati ai vertici, sono in fase di ultimazione le operazioni coordinate dall'Automobile Club Lecce, coinvolgendo oltre 200 Ufficiali di Gara collegati via radio per un rapido scambio di informazioni. A supporto, 7 mezzi di intervento sanitario con personale specializzato, altrettanti mezzi tecnici, 9 vetture di staff (5 apripista per la gara moderna, 2 per storico e regolarità) e un mezzo speciale per l'allestimento del percorso.
"Un lavoro sinergico è fondamentale per gestire un evento di tale portata", ha commentato Simone Bettati, Direttore di Gara. "Il Rally del Salento è un appuntamento affascinante, amato dai nostri appassionati. Garantire uno spettacolo sicuro e impeccabile è il nostro primo obiettivo. Il nostro team unito è pronto a dare il massimo per il successo dell'evento".