Cuore, tecnica e un pizzico di follia: questi gli ingredienti della straordinaria vittoria del Carovigno Basket, che domenica 25 maggio ha scritto la storia con il successo per 62-60 sulla Magna Grecia Basket Academy di Castellaneta. Una gara al cardiopalma, giocata con grinta e passione fino all'ultimo secondo, che ha regalato ai ragazzi di coach Leuzzi la tanto ambita promozione in Divisione Regionale 1
Diciamocelo, non è stata una passeggiata.
Gli uomini di Djukic hanno messo in campo un'aggressività feroce, un gioco fisico ai limiti della regolarità e un arbitraggio alquanto permissivo. Ma il Carovigno non si è mai perso d'animo: nei momenti chiave, esperienza e talento hanno fatto la differenza, regalando ai tifosi un finale degno di un film thriller.
La partita è stata una montagna russa di emozioni, con i rossoblù stranamente imprecisi nei tiri da tre e ai liberi, aumentando ancora di più la tensione.
Ma alla fine, il destino ha premiato chi aveva lavorato senza sbagliare un colpo: **20 vittorie su 20**, un percorso perfetto che ha portato Carovigno dritto nella categoria superiore.
E il ritorno in paese? Da brividi! Un tripudio di bandiere, cortei festosi e una comunità in festa per celebrare i propri eroi. Il Carovigno Basket ha trasformato un sogno in realtà e ora guarda avanti: la Divisione Regionale 1 li attende, e con questa determinazione, chissà fin dove potranno arrivare!





















