CAROVIGNO – Attimi di panico questa mattina, sabato 7 giugno, in via Marcello a Carovigno, dove una moto in marcia ha improvvisamente preso fuoco mentre attraversava una zona densamente abitata. L’episodio si è verificato intorno alle 10:00, generando apprensione tra i residenti e disagi alla circolazione.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente si sarebbe accorto del fumo proveniente dal vano motore e ha fatto appena in tempo ad accostare prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme. Una colonna di fumo nero ha invaso l’area, attirando l’attenzione di alcuni operai di un vicino cantiere che, nel tentativo di contenere l’incendio, hanno lanciato blocchi di tufo contro il rogo, in attesa dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Presenti anche i carabinieri, che hanno gestito il traffico e avviato i rilievi per chiarire le cause dell’incendio, verosimilmente dovuto a un guasto meccanico.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la moto è andata completamente distrutta. L’accaduto ha scosso la comunità locale, ricordando quanto siano fondamentali la prontezza dei soccorsi e il sangue freddo dei cittadini nei momenti critici.





















