Teknoservice al via a Brindisi: operativi dalle 4 del mattino con interventi straordinari in centro e sul litorale

domenica 15 giugno 2025

 

BRINDISI, decoro urbano -

È partito all’alba di oggi, domenica 15 giugno 2025, il nuovo servizio di igiene urbana della città di Brindisi, affidato alla società Teknoservice.

L’azienda subentra nella gestione a seguito di una lunga e complessa diatriba amministrativa e giudiziaria con la precedente affidataria, AVR, una vicenda tuttora in corso nelle sedi competenti.

 

Alle ore 4:00, uomini e mezzi Teknoservice sono entrati in azione con un ampio programma di pulizia straordinaria che ha interessato i punti più sensibili della città, nel segno del decoro e della piena efficienza operativa.

 

Primo giorno di servizio tra centro storico, litoranea e spiagge!

 

Le prime aree interessate dagli interventi sono state:

 

- le zone della movida brindisina, con lavaggi e pulizia mirata;

- il centro storico, incluse scalinata Virgiliana e piazzale Lenio Flacco, soggetti a forte afflusso turistico;

- la Litoranea Nord, con attenzione particolare ai rifiuti prodotti dalle attività di ristorazione;

- gli arenili e le spiagge libere, sanificati con macchinari specifici per il setacciamento della sabbia e la rimozione dei rifiuti abbandonati.

 

Sono state inoltre allestite nuove postazioni per la raccolta differenziata e cestini gettacarte lungo tutta la fascia costiere.

 

Il servizio sarà garantito in continuità fino alle ore 21:00, con azioni di mantenimento, spazzamento e svuotamento dei cestelli nei principali corsi cittadini.

Nei prossimi giorni, il cronoprogramma si estenderà progressivamente ai quartieri, con interventi di pulizia profonda e rafforzamento della raccolta differenziata, secondo una pianificazione mirata.

 

L’avvio di Teknoservice arriva dopo settimane di preparazione logistica e tecnica, con sopralluoghi, trasferimento dei mezzi e definizione delle sedi operative.

 

Il passaggio di consegne è avvenuto in un quadro complesso, segnato da ricorsi e sentenze che hanno interessato la procedura di affidamento.

si può quindi affermare che Teknoservice sia partita con determinazione, puntualità e visibilità immediata sul territorio.

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce