Lavori in corso in casa, con la sostituzione del piatto doccia si può chiedere la detrazione fiscale?

domenica 15 giugno 2025

Stai pensando di effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria in casa ed in questi vorresti includere anche la sostituzione del piatto doccia? Se sì, dovresti comprendere se in questi casi puoi beneficiare della detrazione fiscale del 50%.

Ricordati che con la legge di Bilancio 2025 molte cose sono cambiate sul fronte dei bonus dedicati alla casa con riduzioni di diverse agevolazioni, soprattutto se non si interviene sull’abitazione principale.

Chiariamo subito che la sostituzione del box e del piatto doccia nella loro singolarità non rientrano negli interventi agevolabili, e lo stesso vale anche se vengono inclusi i sanitari. Il discorso cambia, invece, se questo tipo di lavoro viene integrato o correlato ad interventi di maggiore entità che rientrano nella lista delle agevolazioni. Un esempio? Il rifacimento integrale degli impianti idraulici del bagno.

In questo caso, con lavoro edilizi importanti e straordinari per i quali si può richiedere la detrazione d’imposta del 50% per chi è titolare dell’immobile o ne ha il diritto di godimento perché adibito ad abitazione principale, possono rientrare anche le spese per la sostituzione dei piatti doccia.

Di fronte ad un lavoro di questo tipo è bene dunque affidarsi a professionisti del settore che non solo sappiamo consigliarti su materiali di qualità e manodopera competente ma che possano seguire anche con precisione l’iter per la richiesta della detrazione fiscale.

Per i piatti doccia e tutti i materiali dell’arredo bagno ti puoi affidare ad HomiYou, un vero specialista in questo settore. In particolare, l’arredo bagno è quello che negli ultimi tempi ha subito profondi cambiamenti ed il piatto doccia si è dovuto “adeguare”, sia dal punto di vista estetico che sul fronte dei materiali grazie alle moderne tecnologie che hanno prodotto nuovi polimeri in grado di unire al meglio funzionalità, qualità ed estetica

Se non sai che tipo di piatto doccia scegliere o sei indeciso, gli specialisti di HomiYou sono pronti ad aiutarti a scegliere quello che maggiormente risponde alle tue esigenze. Dal modello classico a quello slim fino a quello filo pavimento, dalla ceramica alla resina fino ai più moderni con effetto pietra.

Novità anche sul fronte dei colori: se bianco è un evergreen oggi ti puoi divertire dando un tocco in più al piatto doccia per rendere sofisticato e particolare il tuo bagno.  E la forma? Oggi in catalogo non c’è solo quello rettangolare ma anche quello quadrato, fino al semicircolare.

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce