BRINDISI – Sono partiti nei giorni scorsi i primi interventi straordinari di pulizia lungo la Litoranea Nord, una delle zone più frequentate durante la stagione estiva. Gli operatori e i mezzi incaricati del servizio di igiene urbana sono entrati in azione nelle ore notturne, per garantire una pulizia radicale delle aree libere, con particolare attenzione ai tratti che un tempo ospitavano l’ex Lido Poste, l’ex Lido Finanza e l’ex Lido Provincia.
Nel frattempo, tutti i lidi privati sono stati dotati di capienti cassonetti da 1100 litri per la raccolta differenziata, mentre sulle spiagge libere sono stati posizionati cestoni da 130 litri, con l’obiettivo di rendere più agevole la gestione dei rifiuti anche nei fine settimana di maggiore affluenza.
A coordinare le operazioni è Teknoservice, la società incaricata del servizio di igiene urbana a Brindisi, che ha risposto con tempestività alle sollecitazioni arrivate dal territorio e dai cittadini. In particolare, a seguito delle segnalazioni comparse anche sulla stampa locale, è stato effettuato un intervento straordinario presso il Lido Cala Materdomini, sebbene non fosse originariamente incluso nei programmi di pulizia.
Con queste azioni, l’Amministrazione comunale intende rafforzare il decoro e la fruibilità delle coste, in vista dell’avvio della stagione balneare e dell’aumento del flusso turistico previsto nelle prossime settimane.