Brindisi, appartamento in fiamme in viale Aldo Moro: evacuata un’intera palazzina, famiglie in strada

domenica 22 giugno 2025

Momenti di forte tensione nella serata di sabato 21 giugno a Brindisi, dove un incendio ha interessato un appartamento al terzo piano di una palazzina situata al civico 52 di viale Aldo Moro. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 22, provocando panico tra i residenti.

 

L’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale, giunti sul posto con un’autoscala, è stato immediato. I pompieri hanno lavorato per circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’intero edificio. L’intenso fumo ha invaso il vano scala, rendendo necessario l’utilizzo di autorespiratori per le operazioni di soccorso.

 

Per motivi di sicurezza, tutti gli occupanti della palazzina – circa venti persone, comprese famiglie con bambini – sono stati fatti uscire in strada. La zona è stata transennata e la carreggiata temporaneamente chiusa al traffico per facilitare le operazioni.

 

Stando alle prime ricostruzioni, l’origine dell’incendio potrebbe essere stata una distrazione in cucina, ma i danni si sono estesi all’intero appartamento. Fortunatamente, al momento del fatto i proprietari non erano presenti: sono arrivati poco dopo, avvisati dai vicini.

 

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche le forze dell’ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nell’avvio delle indagini per chiarire le cause del rogo.

 

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce