Ancora un grave incidente sulle strade provinciali del Brindisino. Poco prima delle 13 di oggi, sabato 21 giugno 2025, una Peugeot 407 con a bordo tre persone si è ribaltata lungo la strada provinciale 57 che collega Oria a Manduria, nei pressi del "campo dell’aviazione", quasi al confine tra le due province.
A bordo del veicolo viaggiava una giovane coppia di ristoratori di Oria, diretti a Campomarino di Maruggio, dove gestiscono un’attività. Sono loro i due feriti più gravi, trasportati in codice rosso negli ospedali di Brindisi e Taranto. La donna, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo per diversi metri. L’uomo, invece, è rimasto incastrato sotto le lamiere contorte del veicolo. La terza persona a bordo ha riportato solo lievi escoriazioni, medicate sul posto.
Ancora da chiarire le cause del sinistro. L’auto, dopo aver perso il controllo, potrebbe aver colpito un muretto a secco lungo il rettilineo, per poi ribaltarsi. A occuparsi dei rilievi è la polizia locale di Oria, mentre i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno regolato il traffico, particolarmente intenso su quella tratta, spesso percorsa da chi è diretto verso la costa ionica.
Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto i due feriti dalle lamiere, consegnandoli al personale del 118 per il trasporto urgente in ospedale.
Le loro condizioni restano gravi, ma al momento non si teme per la vita.